GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Niente gare facili questo fine settimana!

C'è stato un fondo di masochismo nel panchisti di questa settimana, ma in genere è così per tutti i podisti.



Guardando le gare di questo fine settimana ci rendiamo conto che erano tutte "belle toste". Forse l'unica che sembrava più semplice era "la Vigorosa", 10 km nell'ambito della Maratona di Parma che ha visto varie lunghezze (maratona, 30 km, 20 km e 10 km detti appunto La Vigorosa). Solo un panchista presente in questa distanza, Enrico Geri a cui facciamo i nostri complimenti.

Anche ad Amsterdam non ci sono sali scendi e quindi la gara sembrerebbe facile; però 21,095 km sono sempre impegnativi e quindi tanti complimenti a Gianluca Lo Gioco che ha tenuto alto il nome delle Panche in terra straniera.

Dove invece i saliscendi erano .."tutto" era alla 2a edizione della "Sali e scendi per Fiesole" 11 km con divieto assoluto di pianura. Va detto che gli amici del GS Maiano lo avevano preannunciato indicando sul volantino il percorso come impegnativo: comunque già il nome della gara era esplicativo. La partenza, come l'arrivo, era dall'area verde di Montececeri; nel mezzo c'erano Pian del Mugnone, tanta salita, dei tratti di sterrato fino ai Bosconi, la discesa fino al Petit Bois ed infine il tocco finale della salita del campeggio.
Comunque per la seconda volta siamo arrivati primi a punteggio, grazie ai due primi classificati Emily Bulukin ed Ivan Poggi, per seguire con Bernardo Nicese, Roberto Renzini, Luca Piscopo, Andrea Bernieri, Pietro Ligorio, Sandro Carlotti Stefania Trombi, Cinzia e Saverio, Annalisa ed Alvaro. Tra i non competitivi, Danilo e Vincenzo ed Alessandra Vannini.

Terminiamo con l'altra gara tosta del fine settimana, il 44° trofeo 5 frantoi " a Valenzantico, frazione di Quarrata (PT); 15,6 km di percorso impegnativo sulle colline del Montalbano. La famiglia Alvisi/Vendramin ha ben figurato con Eleonora 7a di categoria e Paola e Beppe a seguire mano nella mano. Buona prestazione anche di Filippo Fammoni di cui non avevamo notizie da un po' e che siamo lieti di rivedere in ottima forma.

Prima di chiudere però dobbiamo menzionare "La Scarpa della Val Trebbia", un trail di 21 km nella provincia di Piacenza a cui ha partecipato il notro Saverio Calonaci. La gara si è svolta domenica scorsa 8 ottobre, purtroppo la notizie è arrivata solo ora e quindi rimediamo immediatamente.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do